Perché scegliere un sito in codice

Chi dovrebbe avere un sito in codice?

Sono diverse le realtà che possono (e a volte dovrebbero) avere un sito web in codice.

Un sito in codice è opportuno, per esempio, per tutti quei progetti o quelle attività che hanno necessità di particolare personalizzazione e che hanno al loro interno un team di professionisti web (sviluppatori e designer) o che possono ingaggiarne alcuni (alcune Web Agency, come Bandicoot, offrono un servizio di affiancamento alle aziende, nel nostro caso è il programma WAP).

Un sito web in codice è tipico di quelle aziende che non hanno la possibilità (o l’intenzione) di effettuare modifiche al proprio sito internet e che vedono quindi nella collaborazione con una Web Agency, il proprio punto di riferimento per quanto riguarda la propria sede informatica su internet.

Benché i costi siano più elevati in termini di sviluppo, il sito internet in codice sarà poi vantaggioso in fatto di mantenimento, poiché sia l’hosting che gli aggiornamenti della piattaforma diverranno costi irrisori se non azzerati, poiché molto spesso lo spazio web viene offerto/incluso nel canone annuale di registrazione del dominio.

Un’altra realtà che può considerare lo sviluppo di un sito internet in codice è quella dell’azienda che non ha più intenzione di modificare il proprio sito se non poche volte all’anno. Le modifiche saranno effettuate dalla Web Agency di riferimento grazie ad accordi presi preventivamente (con noi è possibile, per esempio, generare un Monte Ore con scadenza a 2 anni).

La scarsa frequenza di modifiche/ampliamento, fanno propendere per la scelta del sito in codice poiché i costi base di mantenimento sono molto bassi e questo genera un risparmio sul lungo periodo.