Chi dovrebbe avere un sito Custom WordPress®

Chi dovrebbe avere un sito Custom WordPress®

Un sito internet Custom WordPress® ha moltissime applicazioni.
Volendo prendere in considerazione esclusivamente WordPress® come CMS (Content Management System, qui la pagina Wikipedia¹ per un maggior approfondimento) un esempio importante è dato dai siti eCommerce sviluppati con tecnologia WooCommerce, che nel 2022 rappresentano il 29% di tutti i siti web eCommerce (Shopify raggiunge il 19% del totale)².
Un sito internet con queste caratteristiche permette a noi sviluppatori di creare un sito internet ad alta personalizzazione, poiché, ovviamente entro alcuni limiti, WP ci permette di modificare il proprio codice sorgente portando così a compimento moltissime richieste del cliente.
Una volta completate le modifiche è poi possibile, per noi in fase di realizzazione, creare delle “finestre di modifica” utilizzando il back-end³ originale di WordPress® per far entrare i nostri clienti a modificare alcune info in quella determinata area, oppure modificare il magazzino o ancora i prezzi di una t-shirt.

 

 

 

Note
¹ : Wikipedia è una proprietà di Wikimedia Foundation Inc.
² : “WooCommerce Market Share 2022”, su tooltester.com..
³ : il termine back-end in questo caso è usato volutamente in maniera non del tutto corretta; serve solo a indicare un’area alla quale è possibile accedere e gestire le informazioni presenti sul proprio sito internet.