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Bandicoot Assistance

Manutenzione di siti custom e piattaforme.

Scegliere Assistance

Presidio tecnico, monitoraggio e supporto evolutivo.

I Programmi Assistance e Assistance+ includono servizi di aggiornamento e ottimizzazione che richiedono una quotazione caso per caso poiché molto dipende dalla profondità della piattaforma o dal livello di customizzazione del sito internet in esame.

A partire da  250 euro  al mese.

Le attività mensili:

Aggiornamenti personalizzati e patch di sicurezza: Garantiamo che il tuo sito abbia sempre le patch necessarie per funzionare correttamente e rimanere sicuro. Test rapidi o aggiornamenti diretti in produzione, senza interruzioni.

Supporto tecnico prioritario via WhatsApp: Assistenza prioritaria (Bandicoot Prime) e diretta per qualsiasi problema o domanda tecnica su gruppo WhatsApp dedicato.

Hardening del server: Proteggiamo il tuo server chiudendo servizi inutili, configurando firewall e regole di accesso, e impostando correttamente permessi e certificati SSL.

Monitoraggio uptime 24/7: Controlliamo ogni 60 secondi che il tuo sito sia sempre operativo.

Notifiche automatiche in caso di problemi: sito offline, errori, lentezza o certificati SSL scaduti.

Backup incrementali automatici: Tutti i dati vengono salvati regolarmente per permettere ripristini rapidi in caso di problemi. Backup mensile con archiviazione di 12 mesi. (Bandicoot Vault Basic)

Controllo risorse server e ottimizzazione mensile: Analizziamo CPU, RAM, spazio e database per garantire che il tuo sito funzioni sempre al meglio.

Due (2) ore di lavorazione al mese: Bandicoot Assistance prevede due ore di lavorazione mensili dedicate ad ampliamenti e interventi tecnici.

A partire da  500 euro  al mese.

Le attività mensili:

Aggiornamenti personalizzati e patch di sicurezza: Garantiamo che il tuo sito abbia sempre le patch necessarie per funzionare correttamente e rimanere sicuro. Test rapidi o aggiornamenti diretti in produzione, senza interruzioni.

Supporto tecnico prioritario via WhatsApp: Assistenza prioritaria (Bandicoot Prime) e diretta per qualsiasi problema o domanda tecnica su gruppo WhatsApp dedicato.

Hardening del server: Proteggiamo il tuo server chiudendo servizi inutili, configurando firewall e regole di accesso, e impostando correttamente permessi e certificati SSL.

Monitoraggio uptime 24/7: Controlliamo ogni 60 secondi che il tuo sito sia sempre operativo.

Notifiche automatiche in caso di problemi: sito offline, errori, lentezza o certificati SSL scaduti.

Backup incrementali automatici: Tutti i dati vengono salvati regolarmente per permettere ripristini rapidi in caso di problemi. Backup mensile con archiviazione di 12 mesi. (Bandicoot Vault Basic)

Controllo risorse server e ottimizzazione mensile: Analizziamo CPU, RAM, spazio e database per garantire che il tuo sito funzioni sempre al meglio.

Ottimizzazione periodica delle prestazioni: Miglioriamo le query al database e le performance del sito/app per garantire sempre velocità e stabilità.

Quattro (4) ore di lavorazione al mese: Bandicoot Assistance prevede due ore di lavorazione mensili dedicate ad ampliamenti e interventi tecnici.

Aggiornamenti software testati in staging: Tutti gli aggiornamenti di piattaforme Bandicoot o software di terze parti vengono prima testati in un ambiente di prova, per garantire che nulla si rompa. Rilascio controllato e possibilità di rollback sicuro.

Monitoraggio Proattivo

Bandicoot monitora il vostro sito ogni giorno e a ogni ora, grazie alla piattaforma 360 Monitoring di WebPros International GmbH.

  • Scansioni frequenti (ogni 60 secondi) per verificare la disponibilità del sito, tempi di risposta, corretto funzionamento del server / end-point.

  • Controllo parametri tecnici chiave come: tempo di DNS resolving, tempi HTTP/S, ping ICMP/TCP, validità del certificato SSL/TLS, eventuali keyword mancanti o errori lato pagina.

  • Monitoraggio globale: Check da più località internazionali (ad esempio Usa, Europa, Asia) per assicurare che la disponibilità sia verificata anche da punti differenti della rete.

  • In caso di anomalie — downtime, lentezza, certificato scaduto — scatta l’allerta automatica: Bandicoot viene avvisata tempestivamente, in modo da ridurre al minimo l’impatto sul business.

  • Inoltre, i dati raccolti vengono conservati in storico: ad esempio fino a 2 anni di reportistica per poter analizzare trend e prestazioni nel tempo.

Vengono monitorate costantemente disponibilità, prestazioni, salute del certificato, per un livello avanzato di vigilanza preventiva.

Gruppo WhatsApp® dedicato

Ogni piano Assistance prevede la creazione di gruppo WhatsApp® con partecipanti illimitati, per la gestione delle eventuali problematiche, incidents o anche solo domande tecniche. All’interno del gruppo verranno inserite tutti i professionisti assegnati al progetto, dagli sviluppatori ai designer così da permetterti di rivolgerti direttamente ai professionisti Bandicoot, senza passare da email o le esclatation e le priorità del supporto.

Ore di lavoro nei pacchetti Assistance

Le ore di lavorazione incluse nei pacchetti Assistance e Assistance+ possono essere utilizzate per interventi tecnici a seguito di disservizi e malfunzionamenti di qualsiasi natura, anche se causati da terze parti; altresì possono essere utilizzate per ampliamenti, compilazioni o popolamenti del sito internet.

Protezione certificata con AWS

I backup di Bandicoot Assistance vengono gestiti tramite l’infrastruttura Amazon Web Services® (AWS®), con i seguenti vantaggi:

  • Affidabilità: AWS è leader mondiale nel cloud computing, con data center certificati e ridondanti.

  • Sicurezza:  i backup sono protetti da sistemi avanzati di crittografia e protocolli di sicurezza di livello enterprise.

  • Ridondanza geografica: copie multiple dei dati sono distribuite su server diversi per garantire continuità anche in caso di guasti.

  • Scalabilità: spazio e risorse sempre disponibili per gestire al meglio la crescita del tuo sito.

  • Accessibilità: backup sempre recuperabili, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Domande frequenti

Frequently Asked Questions

Che cosa include esattamente il piano “Assistance”?

Il piano prevede aggiornamenti personalizzati e patch di sicurezza, hardening del server, monitoraggio uptime 24/7, notifiche automatiche in caso di problemi, backup incrementali automatici (12 mesi di archiviazione), controllo risorse server/ottimizzazione e 2 ore al mese di lavorazione tecnica.

Qual è la differenza tra “Assistance” e “Assistance+”?

Il piano “Assistance+” include tutti i servizi del piano “Assistance”, ma con 4 ore al mese di lavorazione tecnica (anziché 2) e ulteriori attività come ottimizzazione periodica delle prestazioni, test degli aggiornamenti in staging con possibilità di rollback.

Chi è il target ideale di questi piani?

Bandicoot Assistance si rivolge a clienti con siti custom o piattaforme particolarmente personalizzate, che richiedono presidio e manutenzione, supporto tecnico prioritario e monitoraggio costante.

Qual è il prezzo minimo di questi piani?

  • Il piano base “Assistance” parte da €250 al mese.

  • Il piano “Assistance+” parte da €500 al mese.

Importante: “a partire da” : il prezzo finale dipende da piattaforma, complessità, customizzazioni.

Cosa significa “monitoraggio uptime 24/7” e come avviene?

Bandicoot controlla il tuo sito ogni minuto con 360 Monitoring® (WebPros®): uptime, performance, SSL e stato del server vengono verificati da più nodi globali. In caso di problemi riceviamo alert automatici e interveniamo subito, prima che tu te ne accorga.

Come funziona il supporto tecnico tramite WhatsApp?

Il supporto tecnico prioritario è disponibile tramite gruppo WhatsApp® dedicato. All’interno del gruppo troverai gli sviluppatori e i designer associati al tuo progetto e per qualsiasi problema o domanda tecnica potrai rivolgerti direttamente a loro. Ogni piano Assistance lo include.

Cosa succede in caso di aggiornamenti software: posso avere interruzioni del servizio?

Nel piano “Assistance+” gli aggiornamenti vengono prima testati in un ambiente di staging (di prova) prima di effettuare il l’aggiornamento sul sito in production (online) così da minimizzare il rischio di interruzioni il più possibile. Sarà sempre possibile un rollback sicuro.

Quanta parte della manutenzione è inclusa in termini di ore? E se servisse di più?

Tutte le ore relative alla manutenzione programmata sono incluse nel costo mensile che non a caso viene quotato “caso per caso”; le ulteriori 2 e 4 ore di intervento tecnico vengono inserite, a costo ridotto, poiché spesso vengono richiesti aggiustamenti e modifiche alle piattaforme. Tali richieste possono così essere ottemperate con regolare frequenza.

Cosa si intende per “backup incrementali automatici” e archiviazione 12 mesi?

I backup incrementali, a differenza dei backup completi, non sono la copia di tutti i dati ma solo di quelli che sono stati creati o modificati dopo l’ultimo backup effettuato.
I dati del sito vengono quindi salvati regolarmente e la cronologia è archiviata per 12 mesi, così da permettere un ripristino retroattivo se necessario.

Come posso attivare il piano e ottenere maggiori informazioni?

Puoi compilare il form che trovi in questa stessa pagina, poco più sotto, oppure puoi contattare Bandicoot al numero 02 80703815, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

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Compila il form qui di seguito per richiedere informazioni, senza alcun impegno!

Se preferisci un contatto più diretto, chiamaci allo 02 80703815 dalle 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.



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